LA PALESTRA: IL MIGLIOR MODO PER RIMETTERSI IN FORMA!

 

Tanto sforzo, sudore, sacrificio portano sempre risultati, soprattutto nell’ attività fisica.
È importante fare movimento nel modo giusto, cioè andare in palestra e farsi seguire da personale qualificato in grado di guidarci negli esercizi più adatti al nostro fisico ed alla nostra preparazione atletica.

Nonostante questo, se siete lì lì per mollare, ecco 5 motivi per non farlo.

1: IL MOVIMENTO RIDUCE LO STRESS
Lo stress della vita di tutti i giorni può spingerci a mollare, non sapendo che qualche addominale, un paio di piegamenti e tutti i benefici della corsa sono un modo rapido e veloce per abbattere stress, nervosismo e affaticamento mentale.

2: FARE ATTIVITA’ FISICA AIUTA A RIPOSARE MEGLIO
Dopo una seduta in palestra, il nostro organismo è in grado di rilassarsi con maggiore facilità consentendoci, non solo di addormentarci più facilmente, ma anche di #riposare meglio!

3: FARE SPORT PER PERDERE PESO
Questo di sicuro è uno dei motivi che spinge in palestra il maggior numero di persone. Quando si ha qualche chilo in più, non è sufficiente seguire una dieta da sportivo, bisogna anche fare attività fisica, altrimenti non sarà visibile alcun effetto.

4: ANDARE IN PALESTRA PER DIVERTIRSI
Chi ha detto che la palestra è solo fatica e sudore? Incontrarsi con gli amici, fare corsi di gruppo a ritmo di musica è più divertente di quanto si possa pensare.

5: LO SPORT NON E’ SOLO SACRIFICIO
Dopo ore di duro lavoro sotto il bilanciere o alla cyclette, riconoscetevi un premio gastronomico come una pizza o un buon dolce! Facendo sport con costanza l’organismo sarà in grado di metabolizzare l’eccesso di grassi senza farvi accumulare peso.

Buona palestra a tutti!!!!

By | 2020-07-06T16:15:09+00:00 luglio 6th, 2020|Articolo del mese|0 Comments